#facebook #FanPageFacebook #AccountInattiviFacebook #EbisInformatica
Un repulisti tra i fan delle pagine di Facebook. L’operazione è stata annunciata dal social network, seguendo l’esempio di quanto già avvenuto per Instagram: gli account inattivi saranno eliminati dalle fan page, provocando una drastica riduzione dei numeri.
La pulizia, peraltro, svelerà anche chi ha acquistato i famosi pacchetti di fan, una pratica molto usata soprattutto dopo la nascita della pagine Facebook per uso aziendale. Ma non c’è nulla di male: gli amministratori potranno individuare con maggiore precisione i profili che seguono con maggiore attenzione gli aggiornamenti.
Ecco il comunicato con cui la società ha annunciato la novità:
Molte aziende usano i dati delle loro Pagine per capire chi sono i loro iscritti e cosa sta loro a cuore. Per far sì che quei dati siano più affidabili e significativi, stiamo aggiornando il modo in cui vengono contati i “Mi piace” delle Pagine, rimuovendo dalla conta degli iscritti gli account che nel frattempo sono stati disattivati o appartengono a persone morte. Questo cambiamento fa sì che i dati di Facebook siano aggiornati e coerenti.
Ci sono principalmente due buone ragioni per rimuovere dalla conta dei “Mi piace” gli account disattivati o appartenenti a persone morte:
– per i proprietari delle Pagine: la rimozione di questi account fornisce ai proprietari delle Pagine dati sempre aggiornati sulle persone che seguono davvero i loro aggiornamenti, e rende più facile identificare e trovare un pubblico simile per i loro annunci a pagamento.
– per coerenza generale: filtriamo già dai singoli post i “Mi piace” e i commenti generati da account disattivati o di persone morte, quindi questo rende i nostri dati coerenti tra loro.
Nelle prossime settimane i gestori delle Pagine vedranno un piccolo calo nel numero dei “Mi piace”, come conseguenza di questo aggiornamento. È importante ricordare, però, che i “Mi piace” rimossi appartengono a persone che erano già inattive su Facebook.
Per il futuro, tutti gli account volontariamente disattivati o appartenenti a persone morte saranno rimossi automaticamente dalla conta dei “Mi piace” delle pagine a cui erano iscritti. Qualora un account disattivato venisse poi ri-attivato, sarebbe aggiunto alla conta dei “Mi piace” delle pagine a cui era iscritto.
Se i dati su Facebook sono più significativi e affidabili, tutti ci guadagnano. Speriamo che questo aggiornamento renda le Pagine ancora più preziose per imprese e aziende.
Per maggiori infomazioni clicca qui, oppure invia una mail a info@ebisinformatica.it oppure chiama al numero 0543746015
Vendita e assistenza diretta su tutti i prodotti sull'intero territorio italiano e nelle province: Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro, Bologna.
Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online
L’operazione è stata annunciata dal social network e dovrebbe favorire il miglior utilizzo delle fan page. #facebook #FanPageFacebook #AccountInattiviFacebook #EbisInformatica Un repulisti tra i fan delle pagine di Facebook. L’operazione è stata annunciata...
Read more#VirusFacebook #EssereInformati #EbisInformatica #VirusInformatici Un nuovo virus si sta diffondendo su Facebook, infettando stavolta non solo i pc ma anche tablet e smartphone. Il "contagio" tramite il famoso Social Network è...
Read moreHoneywell (NYSE: HON) ha annunciato oggi che è stata completata l'acquisizione di Intermec (NYSE: IN), il più importante fornitore di mobile computing, soluzioni di identificazione a radiofrequenza (RFID), sistemi vocali,…
Zebra Technologies compra Motorola Solutions per 3,45 mld di dollari. Zebra Technologies, una delle principali società impegnata nel settore della stampa di codici a barre e della fornitura di strumenti per…
Ebis Informatica
Via Camillia 6/C 48124 Gambellara Ravenna
Tel. 0543746015 Fax. 05441935147
Mob. 3284229579
P.Iva: 02471200390
Lunedi: 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Martedi: 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Mercoledi: 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Giovedi: 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Venerdi: 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Sabato: 09:00 - 13:00
Copyright © 2014-2015 Ebis informatica by Ebis. Tutti i diritti riservati.