• cipherlab-1560
    1560
  • cipher-1500_3
    1500
  • 82002
    8600
  • 8200
    8200
  • tsc-me240
    TSC ME240
  • rp_50
    Penna RP 50
  • soldi-smart
    Soldi Smart
  • godex-g-500
    Godex G 500
  • kit_per_comporre_tubi_di_monete_euro
    Kit per comporre tubi di monete Euro
  • soldi_smart_pro
    Soldi Smart Pro

Un repulisti tra i fan delle pagine di Facebook. L’operazione è stata annunciata dal social network, seguendo l’esempio di quanto già avvenuto per Instagram: gli account inattivi saranno eliminati dalle fan page, provocando una drastica riduzione dei numeri.

La pulizia, peraltro, svelerà anche chi ha acquistato i famosi pacchetti di fan, una pratica molto usata soprattutto dopo la nascita della pagine Facebook per uso aziendale. Ma non c’è nulla di male: gli amministratori potranno individuare con maggiore precisione i profili che seguono con maggiore attenzione gli aggiornamenti.

Ecco il comunicato con cui la società ha annunciato la novità:

Molte aziende usano i dati delle loro Pagine per capire chi sono i loro iscritti e cosa sta loro a cuore. Per far sì che quei dati siano più affidabili e significativi, stiamo aggiornando il modo in cui vengono contati i “Mi piace” delle Pagine, rimuovendo dalla conta degli iscritti gli account che nel frattempo sono stati disattivati o appartengono a persone morte. Questo cambiamento fa sì che i dati di Facebook siano aggiornati e coerenti.

Ci sono principalmente due buone ragioni per rimuovere dalla conta dei “Mi piace” gli account disattivati o appartenenti a persone morte:

– per i proprietari delle Pagine: la rimozione di questi account fornisce ai proprietari delle Pagine dati sempre aggiornati sulle persone che seguono davvero i loro aggiornamenti, e rende più facile identificare e trovare un pubblico simile per i loro annunci a pagamento.

– per coerenza generale: filtriamo già dai singoli post i “Mi piace” e i commenti generati da account disattivati o di persone morte, quindi questo rende i nostri dati coerenti tra loro.

Nelle prossime settimane i gestori delle Pagine vedranno un piccolo calo nel numero dei “Mi piace”, come conseguenza di questo aggiornamento. È importante ricordare, però, che i “Mi piace” rimossi appartengono a persone che erano già inattive su Facebook.

Per il futuro, tutti gli account volontariamente disattivati o appartenenti a persone morte saranno rimossi automaticamente dalla conta dei “Mi piace” delle pagine a cui erano iscritti. Qualora un account disattivato venisse poi ri-attivato, sarebbe aggiunto alla conta dei “Mi piace” delle pagine a cui era iscritto.

Se i dati su Facebook sono più significativi e affidabili, tutti ci guadagnano. Speriamo che questo aggiornamento renda le Pagine ancora più preziose per imprese e aziende.

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

Per maggiori infomazioni clicca qui, oppure invia una mail a info@ebisinformatica.it oppure chiama al numero 0543746015

Vendita e assistenza diretta su tutti i prodotti sull'intero territorio italiano e nelle province: Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro, Bologna.

Condividi questa pagina

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

Pagamento sicuro con:

Marchi di accettazione PayPal

News & Eventi

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Facebook: dal 12 marzo le pagine perdera…

Facebook: dal 12 marzo le pagine perderanno molti fan

L’operazione è stata annunciata dal social network e dovrebbe favorire il miglior utilizzo delle fan page. #facebook #FanPageFacebook #AccountInattiviFacebook #EbisInformatica Un repulisti tra i fan delle pagine di Facebook. L’operazione è stata annunciata...

Read more

Zebra Reseller 2015

Zebra Reseller 2015

Zebra Reseller 2015 Ebis Informatica si riconferma rivenditore Zebra

Read more

Nuovo Virus su Facebook

Nuovo Virus su Facebook

#VirusFacebook #EssereInformati #EbisInformatica #VirusInformatici Un nuovo virus si sta diffondendo su Facebook, infettando stavolta non solo i pc ma anche tablet e smartphone. Il "contagio" tramite il famoso Social Network è...

Read more

0544 1935147

 

 

Solution

Soluzioni per il privato, il commercio e l' industria.
Scopri

Supporto tecnico

Servizio di assistenza tecnica specialistica su tutte le marche.
Scopri

Noleggio

Offriamo soluzioni a noleggio per manifestazioni ed eventi.
Scopri

Copyright © 2014-2015 Ebis informatica by Ebis. Tutti i diritti riservati.

Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Le immagini sono al solo scopo indicativo.